April 2021 3 258 Report
lasciare la scuola?

Sono una ragazza, ho quasi 17 anni e faccio il terzo scientifico.

È da un po' di tempo ormai che ho cominciato a pensare di abbandonare gli studi, soprattutto dalla fine dell'anno scorso e quast'anno ancora di più.

Sono sempre stata brava a scuola, o meglio me la sono sempre cavata, ho sempre avuto difficolta nello studiare ed è andata sempre peggio, ormai sto 1 ora con il libro davanti senza studiare niente, mi perdo a pensare ad altro e non trovo proprio più la voglia di studiare.

Ormai mi sto ritrovando indietro col programma, non sto più studiando quasi niente da un pò, anche nelle materie in cui vado bene tipo matematica, fisica e informatica in cui non ho letteralmente mai preso sotto al 9 fino all'anno scorso.

Ora mi ritrovo con dovermi studiare tutte le materie insieme ed è davvero molta roba e mi sembra quasi impossibile riuscire a recuperarle tutte ora.

Ho pensato anche di poter andare in una scuola privata, mio padre ci fece andare mio fratello ben 2 volte quando fu bocciato, ma in realtà io non è che non voglio studiare e solo che in questo momento si sono accumulate troppe cose e non riesco più, poi il fatto è anche che se io direi di voler andare in una scuola privata di certo non mi ci manderebbe perché ho sempre avuto voti alti nelle pagelle fino all'anno scorso e poi sarebbe una spesa da poter evitare non avendo molti soldi.

Potrei stare a scrivere un botto di altre cose ma già è tanto se leggerete fino a qui..

Volevo solo un vostro consiglio, vi ringrazio   


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.