April 2021 1 53 Report
Meches roventi (in senso letterale): perché mi è successo?

Avrò fatto almeno 10 volte le meches bionde su castano scuro di base, con il metodo della stagnola ripiegata, a effetto striato.

Ieri sono andata dalle mie parrucchiere per farmele rifare su tutta la testa perché era da febbraio che non ne facevo ed avevo molta ricrescita. Faceva tanto caldo, ma ho cominciato ad avere dei problemi solo quando avevano terminato di mettermele sulla nuca e stavano iniziando la parte superiore. Ho sentito la stagnola diventare LETTERALMENTE rovente, tanto che faceva male persino a toccarla con la mano, e mi sembrava che la nuca mi andasse a fuoco. Mi sono spaventata moltissimo e ho chiesto alle parrucchiere di lavarmi subito, e così poi hanno fatto (anche perché per istinto stavo cominciando a togliermele da sola). Loro minimizzavano e minimizzavano, ma intanto lì con la testa infuocata c'ero io e la paura enorme l'ho presa io, senza contare che mi è rimasta la sensazione della scottatura sulla pelle anche dopo averli lavati.

Credevo di perdere persino i capelli! Invece poi le meches in sé (o almeno quelle che avevano preso) sono venute bene e i capelli non si sono rovinati più del solito. Loro hanno dato la colpa all'elevata temperatura della giornata, che avrebbe accentuato l'effetto riscaldante della miscela. Però io, ripeto, avevo già fatto molte altre volte le meches nella mia vita e un effetto simile non mi era mai successo: anzi, non avevo mai neanche notato il calore. Ieri invece è stato un vero incubo, e la cosa che più mi dispiace è che ora mi è venuta la paura di rifarle (cosa che comunque avverrebbe non prima che la temperatura atmosferica si riabbassi notevolmente), e a me piacciono tanto.

Mi sento piuttosto amareggiata, anche perché vedo la ricrescita quando contavo di poterla sistemare.

Ma secondo voi a cosa è stato dovuto un tale orribile effetto? mentre mi stendevano la miscela le sentivo parlottare tra loro sottovoce e mi sembrava di capire che era venuta troppo densa, e poi a mio parere ne mettevano troppa. Fosse stato per loro me l'avrebbero tenuta come minimo un'altra mezzora quando poi si è visto che le meches erano già schiarite pienamente. Che cosa sarebbe successo se l’avessero tenuta di più?

E' mai successo anche a voi? dovrei avere paura a rifarle (non ora, ovviamente?) Non ho il coraggio di tornare castana. E tornare sempre da loro? Ma se poi da un’altra parte mi trovo peggio? Almeno loro le conosco e non sono neanche stracostose. Che devo fare? ç_ç


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.