# Aprite la botola di pietra e cliccate sulla freccia gialla, uscirà un omino che andrà a posizionarsi vicino al cannone.
# Sparate col cannone in posizione orizzontale la prima pietra. Il tronco di legno cadrà a fare da ponte.
# Aprite la finestrella in basso a sinistra e ruotate la freccia rossa, dovrà indicare la direzione destra.
# Sparate in alto la seconda pietra, quando colpirà la campana la porta in basso a sinistra aprirà.
# Adesso dovete sbarazzarti delle due bombe. Sparate in posizione orrizzontale, e cliccate sul tronco di legno per far esplodere la bomba in aria. Fate così anche per la seconda bomba.
# Sempre con il cannone in questa posizione, sparate la tessera blu, servirà all'omino per uscire dalla prigione.
# Sparate con il cannone vuoto. La pedana dove si trova l'omino si alzerà e lo butterà dentro, mentre uscirà un nuovo omino.
# Sparate verso la campana, ma attenzione perchè dovrete cliccare sull freccione di legno quando l'omino ci volerà sopra, altrimenti rimarrà infilzato.
# Cliccate sull'omino sotto la campana, così sposterà la struttura nella posizione voluta.
# Cliccate tre volte sulla campana, questa cadrà facendo catapultare la pietra sulla mina. Adesso il passaggio è libero, quindi cliccate sulla porta aperta in basso a sinistra. Uscirà l'omino che arriverà sano e salvo nell'altro edificio.
# Cliccate sull'omino in prigione, ma attenzione perchè un cane salterà dalla cassa di legno, appena tocca il suolo cliccate in fretta sulla finestra luminosa sopra la prigione. Un blocco di pietra ucciderà il cane......FINE!
Hapland 2:
# Aprite la botola di destra.
# Girate il cartello del palo in modo che riveli una freccia verde.
# Cliccate sulla freccia gialla sotto il palo per far muovere l'omino e farlo cadere di sotto tra due casse.
# Girate nuovamente il cartello del palo.
# Cliccate sulla cassa alla destra all'omino appena caduto in modo che rotoli fuori una pallina che poi l'omino lancerà in aria.
# Quando comparirà il punto esclamativo sopra l'omino, prima che lanci la bomba premete la freccia gialla e la bomba rimbalzerà distruggendo la freccia rossa e sbloccherà la porta.
# Calate la lastra di pietra da sopra la cassa di destra in modo da permettere all'omino di uscire ed entrare in casa. Accendete l'interruttore che si trova sotto terra (il più alto a destra), si accenderà un cerchio giallo sempre sotto terra che si trova tra 2 freccettine blu, e una luce sotto la scaletta.
# Cliccate sulla freccia blu di destra.
# Cliccate sulla luce sotto la scaletta (è una ruota) in modo che la scaletta vada verso la casa.
# Ora suonate il campanello in modo da far uscire l'omino che si arrampicherà e si posizionerà vicino la leva che aziona la catapulta.
# Ora guardando il lato sinistro della schermata, cliccate sull'interruttore vicino all'uccello in modo da accendere il riflettore.
# Posizionate il riflettore in modo che illumini le 3 palline lì presenti.
# Cliccate sull'uccello che raccoglierà una pallina e volerà dall'altra parte del monitor.
# Quando l'uccello con in bocca la palla passa sulla 1° nuvoletta, cliccatela in modo che cada la palla sulle antenne.
# Procedete allo stesso modo con un'altra pallina facendola cadere con la 2°nuvoletta sulla catapulta.
# Cliccate di nuovo sulla 1° nuvoletta.
# Lanciate dalla catapulta la palla e subito dopo (quasi immediatamente!) cliccate ancora sulla 1° nuvoletta in modo che la palla prenda fuoco e bruci la bandiera.
# Guardando la schermata a sinistra, cliccate sul 1° omino in alto.
# Aprite la botola a sinistra in modo che escano una farfalla e il 2° omino.
# Prima che la farfallina voli via cliccate sulla rotellina che è infilata nel muro a destra.
# Mentre il 3° omino è distratto dalla farfalla col 1° omino andate alla leva.
# Scendete in basso col 2° omino (quello della botola) e portate a destra la freccia sotto di lui.
# Azionate la leva del 2° omino così l'acqua si potrà muovere.
# Azionate la leva del 1° omino così cadrà l'asse di legno.
# Azionate la leva del 3° omino così dalla cassa uscirà un pesce.
# Quando il pesce abboccherà, bloccate la corrente dell'acqua cliccando sul 2° omino.
# Cliccate sul pescatore che si mangerà il pesciolino.
# Dopo che sarà salito cliccate di nuovo su di lui così si accenderà una fiammella sopra la porta e sottoterra dove dovrete accendere l'interruttore sottostante.
# Riavviate la corrente con il 2° omino.
# Girate di nuovo il cartello a destra facendo comparire la freccia verde.
# Scendete con l'omino e quando sarà in casa aprite la finestrella.
# Dopo che sarà caduta la gelatina verde cliccate su questa in modo che esploda la mina in acqua.
# Portate la scaletta a sinistra cliccando sulla freccettina blu di sinistra.
# Uscite con l'omino di casa e prima che entri nella scatola apritela in modo che ci caschi dentro.
# Poi dopo aver visto uscire una specie di furgoncino, alzate la sbarra arancione sott'acqua in modo da farlo passare.
# Così uscirà l'omino il quale andrà ad accendere la 2° fiammella.
# Accendete anche l'altro interruttore e FINE!!!!.
Hapland 3:
# Cliccate una volta sull'omarino che ha sopra la carota per farlo spostare sulla destra e poi cliccate sulla carota (per fargliela mangiare) ma attenzione, appena prima che la mangi, cliccate sulla parte alta della cassa che si trova sotto di lui per far si che la carota gli cada nel cratere di sotto. Appena escono le due mosche cliccateci sopra in fretta per ucciderle.
# Cliccate sulla parte destra della cassa e poi cliccate tre volte l'omino che muove la leva (quello sotto l'omarino che ha cercato di mangiare la carota prima). Questa volta cliccate sulla carota che è comparsa e lasciate che la mangi. Ricliccate per 3 volte l'omino con la leva e poi sulla freccia rossa che è appena comparsa per far scendere l'omino che sta di sopra.
# Cliccate sui due circuiti che stanno al di sotto dei portali (due affari grigi con un puntino rosso nel mezzo) per attivarli. In uno apparirà la navicella.
# Attenzione. Cliccate sulla navicella e subito dopo il puntino giallo a destra che sta appena sotto la cassa per far si che la navicella rapisca il masso che esce invece che l'omino.
# Cliccate sul campanello della porta dove l'omarino è entrato e poi appena si ferma, cliccate sull'omarino (che sarà uscito dalla casa) per farlo tornare dov'era all'inizio.
# Cliccate altre 3 volte sull'omarino con la leva e poi una volta sul circuito che sta di fianco a sinistra alla freccia verde piccola (appena sopra l'omarino con la leva). Cliccate un'altra volta sull'omarino con la leva per far si che attraversi il lago a nuoto. Appena arriva sull'altra sponda cliccate sul tubo che c'è sopra la sua testa per piegarlo poi cliccate l'omarino che ha sopra lo scudo per fargli cambiare lato.
# Attenzione. Cliccate sul disco volante ed appena esce dallo schermo cliccate sullo scudo poi sull'omarino con la leva cosicchè la palla che verrà sparata andrà a sbattere contro la navicella (quando riapparirà sulla sinistra) ed il lago diventerà di ghiaccio.
# Cliccate un'altra volta sullo scudo e poi sull'omarino con la leva (per due volte) in modo che dentra la cesta ci siano una palla grigia ed una bomba.
# Cliccate sulla luce che si trova sopra la porta alla sinistra dell'omino con la leva per farlo tornare dall'altro lato del lago poi cliccate sull'ingranaggio che si trova nel mezzo della cassa alla destra dell'omino con le leva poi ancora sul alto sinistro della stessa cassa per far uscire un masso.
# Cliccate sul circuito che sta di fianco a sinistra alla freccia verde piccola (appena sopra l'omarino con la leva) e poi cliccate sull'omarino con la leva per altre 3 volte. Cliccate sulla bomba rossa che appena comparsa per far sghiacciare il lago.
# Cliccate sulla ragnatela in alto a sinistra e poi sulla finestrella a fianco per far uscire la carota. Cliccate una volta sul ragno e subito dopo sul corvo per far si che il corvo spari un raggio laser, la cesta cadrà ed il lago si svuoterà.
# Clicca di nuovo sul circuito di fianco alla freccia piccola verde e poi clicca sull'omino con la leva per farlo scendere nel lago secco.
# Cliccate sulla chioma dell'albero a destra in alto per far scendere un frutto che andrà a rompere il teletrasporto, cliccate sulla campana per far scendere il meccanico. Prima che finisca di riparare chiudetegli la porta dal quale è uscito poi cliccate sull'apertura della grossa cassa di legno che c'è in basso. Cliccate sul maccanico per farlo salire sul ramo. Cliccategli ancora sopra per fargli bruciare l'aliana.
# Cliccate sulla freccia rossa che si trova sotto di lui per due volte in modo che sia direzionata verso la casa. Cliccate sulla botola che si trova appena sotto a destra, vicino alla freccia rossa. Cliccate sul meccanico una volta e non appena si ferma, un'altra volta. (il meccanico si troverà nella grotta).
# Cliccate sul meccanico e non appena il robot passa sotto ai tubi rossi (sotto la casa dove l'omarino era entrato) cliccate sui tubi rossi per far si che una bomba rimanga sul robot. Cliccate subito dopo sull'omarino con la leva che è nel lago secco. Il robot si trasformerà....
# Cliccate sull'ingranaggio in basso e poi sulla scritta: Press.........FINITO!
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Hapland 1:
# Aprite la botola di pietra e cliccate sulla freccia gialla, uscirà un omino che andrà a posizionarsi vicino al cannone.
# Sparate col cannone in posizione orizzontale la prima pietra. Il tronco di legno cadrà a fare da ponte.
# Aprite la finestrella in basso a sinistra e ruotate la freccia rossa, dovrà indicare la direzione destra.
# Sparate in alto la seconda pietra, quando colpirà la campana la porta in basso a sinistra aprirà.
# Adesso dovete sbarazzarti delle due bombe. Sparate in posizione orrizzontale, e cliccate sul tronco di legno per far esplodere la bomba in aria. Fate così anche per la seconda bomba.
# Sempre con il cannone in questa posizione, sparate la tessera blu, servirà all'omino per uscire dalla prigione.
# Sparate con il cannone vuoto. La pedana dove si trova l'omino si alzerà e lo butterà dentro, mentre uscirà un nuovo omino.
# Sparate verso la campana, ma attenzione perchè dovrete cliccare sull freccione di legno quando l'omino ci volerà sopra, altrimenti rimarrà infilzato.
# Cliccate sull'omino sotto la campana, così sposterà la struttura nella posizione voluta.
# Cliccate tre volte sulla campana, questa cadrà facendo catapultare la pietra sulla mina. Adesso il passaggio è libero, quindi cliccate sulla porta aperta in basso a sinistra. Uscirà l'omino che arriverà sano e salvo nell'altro edificio.
# Cliccate sull'omino in prigione, ma attenzione perchè un cane salterà dalla cassa di legno, appena tocca il suolo cliccate in fretta sulla finestra luminosa sopra la prigione. Un blocco di pietra ucciderà il cane......FINE!
Hapland 2:
# Aprite la botola di destra.
# Girate il cartello del palo in modo che riveli una freccia verde.
# Cliccate sulla freccia gialla sotto il palo per far muovere l'omino e farlo cadere di sotto tra due casse.
# Girate nuovamente il cartello del palo.
# Cliccate sulla cassa alla destra all'omino appena caduto in modo che rotoli fuori una pallina che poi l'omino lancerà in aria.
# Quando comparirà il punto esclamativo sopra l'omino, prima che lanci la bomba premete la freccia gialla e la bomba rimbalzerà distruggendo la freccia rossa e sbloccherà la porta.
# Calate la lastra di pietra da sopra la cassa di destra in modo da permettere all'omino di uscire ed entrare in casa. Accendete l'interruttore che si trova sotto terra (il più alto a destra), si accenderà un cerchio giallo sempre sotto terra che si trova tra 2 freccettine blu, e una luce sotto la scaletta.
# Cliccate sulla freccia blu di destra.
# Cliccate sulla luce sotto la scaletta (è una ruota) in modo che la scaletta vada verso la casa.
# Ora suonate il campanello in modo da far uscire l'omino che si arrampicherà e si posizionerà vicino la leva che aziona la catapulta.
# Ora guardando il lato sinistro della schermata, cliccate sull'interruttore vicino all'uccello in modo da accendere il riflettore.
# Posizionate il riflettore in modo che illumini le 3 palline lì presenti.
# Cliccate sull'uccello che raccoglierà una pallina e volerà dall'altra parte del monitor.
# Quando l'uccello con in bocca la palla passa sulla 1° nuvoletta, cliccatela in modo che cada la palla sulle antenne.
# Procedete allo stesso modo con un'altra pallina facendola cadere con la 2°nuvoletta sulla catapulta.
# Cliccate di nuovo sulla 1° nuvoletta.
# Lanciate dalla catapulta la palla e subito dopo (quasi immediatamente!) cliccate ancora sulla 1° nuvoletta in modo che la palla prenda fuoco e bruci la bandiera.
# Guardando la schermata a sinistra, cliccate sul 1° omino in alto.
# Aprite la botola a sinistra in modo che escano una farfalla e il 2° omino.
# Prima che la farfallina voli via cliccate sulla rotellina che è infilata nel muro a destra.
# Mentre il 3° omino è distratto dalla farfalla col 1° omino andate alla leva.
# Scendete in basso col 2° omino (quello della botola) e portate a destra la freccia sotto di lui.
# Azionate la leva del 2° omino così l'acqua si potrà muovere.
# Azionate la leva del 1° omino così cadrà l'asse di legno.
# Azionate la leva del 3° omino così dalla cassa uscirà un pesce.
# Quando il pesce abboccherà, bloccate la corrente dell'acqua cliccando sul 2° omino.
# Cliccate sul pescatore che si mangerà il pesciolino.
# Dopo che sarà salito cliccate di nuovo su di lui così si accenderà una fiammella sopra la porta e sottoterra dove dovrete accendere l'interruttore sottostante.
# Riavviate la corrente con il 2° omino.
# Girate di nuovo il cartello a destra facendo comparire la freccia verde.
# Scendete con l'omino e quando sarà in casa aprite la finestrella.
# Dopo che sarà caduta la gelatina verde cliccate su questa in modo che esploda la mina in acqua.
# Portate la scaletta a sinistra cliccando sulla freccettina blu di sinistra.
# Uscite con l'omino di casa e prima che entri nella scatola apritela in modo che ci caschi dentro.
# Poi dopo aver visto uscire una specie di furgoncino, alzate la sbarra arancione sott'acqua in modo da farlo passare.
# Così uscirà l'omino il quale andrà ad accendere la 2° fiammella.
# Accendete anche l'altro interruttore e FINE!!!!.
Hapland 3:
# Cliccate una volta sull'omarino che ha sopra la carota per farlo spostare sulla destra e poi cliccate sulla carota (per fargliela mangiare) ma attenzione, appena prima che la mangi, cliccate sulla parte alta della cassa che si trova sotto di lui per far si che la carota gli cada nel cratere di sotto. Appena escono le due mosche cliccateci sopra in fretta per ucciderle.
# Cliccate sulla parte destra della cassa e poi cliccate tre volte l'omino che muove la leva (quello sotto l'omarino che ha cercato di mangiare la carota prima). Questa volta cliccate sulla carota che è comparsa e lasciate che la mangi. Ricliccate per 3 volte l'omino con la leva e poi sulla freccia rossa che è appena comparsa per far scendere l'omino che sta di sopra.
# Cliccate sui due circuiti che stanno al di sotto dei portali (due affari grigi con un puntino rosso nel mezzo) per attivarli. In uno apparirà la navicella.
# Attenzione. Cliccate sulla navicella e subito dopo il puntino giallo a destra che sta appena sotto la cassa per far si che la navicella rapisca il masso che esce invece che l'omino.
# Cliccate sul campanello della porta dove l'omarino è entrato e poi appena si ferma, cliccate sull'omarino (che sarà uscito dalla casa) per farlo tornare dov'era all'inizio.
# Cliccate altre 3 volte sull'omarino con la leva e poi una volta sul circuito che sta di fianco a sinistra alla freccia verde piccola (appena sopra l'omarino con la leva). Cliccate un'altra volta sull'omarino con la leva per far si che attraversi il lago a nuoto. Appena arriva sull'altra sponda cliccate sul tubo che c'è sopra la sua testa per piegarlo poi cliccate l'omarino che ha sopra lo scudo per fargli cambiare lato.
# Attenzione. Cliccate sul disco volante ed appena esce dallo schermo cliccate sullo scudo poi sull'omarino con la leva cosicchè la palla che verrà sparata andrà a sbattere contro la navicella (quando riapparirà sulla sinistra) ed il lago diventerà di ghiaccio.
# Cliccate un'altra volta sullo scudo e poi sull'omarino con la leva (per due volte) in modo che dentra la cesta ci siano una palla grigia ed una bomba.
# Cliccate sulla luce che si trova sopra la porta alla sinistra dell'omino con la leva per farlo tornare dall'altro lato del lago poi cliccate sull'ingranaggio che si trova nel mezzo della cassa alla destra dell'omino con le leva poi ancora sul alto sinistro della stessa cassa per far uscire un masso.
# Cliccate sul circuito che sta di fianco a sinistra alla freccia verde piccola (appena sopra l'omarino con la leva) e poi cliccate sull'omarino con la leva per altre 3 volte. Cliccate sulla bomba rossa che appena comparsa per far sghiacciare il lago.
# Cliccate sulla ragnatela in alto a sinistra e poi sulla finestrella a fianco per far uscire la carota. Cliccate una volta sul ragno e subito dopo sul corvo per far si che il corvo spari un raggio laser, la cesta cadrà ed il lago si svuoterà.
# Clicca di nuovo sul circuito di fianco alla freccia piccola verde e poi clicca sull'omino con la leva per farlo scendere nel lago secco.
# Cliccate sulla chioma dell'albero a destra in alto per far scendere un frutto che andrà a rompere il teletrasporto, cliccate sulla campana per far scendere il meccanico. Prima che finisca di riparare chiudetegli la porta dal quale è uscito poi cliccate sull'apertura della grossa cassa di legno che c'è in basso. Cliccate sul maccanico per farlo salire sul ramo. Cliccategli ancora sopra per fargli bruciare l'aliana.
# Cliccate sulla freccia rossa che si trova sotto di lui per due volte in modo che sia direzionata verso la casa. Cliccate sulla botola che si trova appena sotto a destra, vicino alla freccia rossa. Cliccate sul meccanico una volta e non appena si ferma, un'altra volta. (il meccanico si troverà nella grotta).
# Cliccate sul meccanico e non appena il robot passa sotto ai tubi rossi (sotto la casa dove l'omarino era entrato) cliccate sui tubi rossi per far si che una bomba rimanga sul robot. Cliccate subito dopo sull'omarino con la leva che è nel lago secco. Il robot si trasformerà....
# Cliccate sull'ingranaggio in basso e poi sulla scritta: Press.........FINITO!
Se non hai voglia di leggere...
Hapland 1:
http://it.youtube.com/watch?v=kF8CAtuLFm4
Hapland 2:
http://it.youtube.com/watch?v=NzRmAWEacFM
Hapland 3:
http://it.youtube.com/watch?v=EWZ25BhEvWk