April 2021 3 277 Report
Non ce la faccio?

Parto dal presupposto che sono una persona che aiuta moltissimo le altre persone, anche a costo di rimetterci. Ho quest'amica che sta soffrendo di disturbi alimentari, ed è in una situazione particolare. I suoi sono degli ******* e non sanno né si accorgono di nulla. La nostra chat di whatsapp ormai riguarda solo quello, tutte le sue insicurezze (anche a livello caratteriale) e cose così che non le piacciono. Io le scrivo ogni giorno, ogni giorno mi dice cosa mangia di quanto è dimagrita e anche se mangia pochissimo lei crede sempre di aver mangiato tantissimo, a causa del suo disturbo che non accetta, dicendo che tanto non dimagrirà mai abbastanza perché diventi un problema. Fatto sta che mi fa piacere aiutarla, lei spesso mi dice che crede di essere un peso ma non è così. Il problema sta nel fatto che parliamo SOLO di come sta o dei suoi compiti per la scuola. Il punto è che sta iniziando a diventare faticoso parlare sempre di come sta lei, e lei non mi chiede MAI come sto io. So che anche se ho molti problemi e non sto bene non sono paragonabili ad un disturbo alimentare, ma lei si lamenta dei suoi amici che non le chiedono come sta e non si preoccupano per lei quando lei letteralmente non mi chiede coma va dal 24 dicembre. 

Aggiornamento:

 ma anche io sono un'adolescente senza autostima, che si prende a pugni la faccia piangendo davanti allo specchio perché si vede brutta, che unisce ai suoi problemi i problemi di tutti gli altri aiutando ogni singola persona, che oltretutto anche se aiuta tutti è pure considerata una persona anafettiva, ******* e acida. Non sto bene manco io, ma a lei veramente o non importa, o non le importa abbastanza da interessarsi. 

Aggiornamento 3:

Non è bello sentirsi ripetere ogni giorno da una tua amica che pesa 54 kg (anche se a causa del suo disturbo, lo so) che è troppo e che è enorme quando tu pesi 7 chili in più. Lo so che lo dice per colpa del suo disturbo alimentare, ma anche il mio cervello ha pensieri tossici e sta male, ma credo che lei pensi che io stia perfettamente bene, anche se non è così. Io non so che fare, come uscire da questa situazione perché mi sta facendo male. 


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.