April 2021 2 90 Report
Problemi di Geometria?

Ciao avrei bisogno della soluzione di questi problemi di geometria, sono da spiegare a un ragazzino delle medie.

1. Il perimetro di un triangolo isoscele è 52 cm e uno dei lati obliqui è 5/3 della base. Determina le misure del lato e della base del triangolo.

2. Due triangoli isosceli hanno lo stesso perimetro che è di 55 cm. Sapendo che la base del primo triangolo misura 13 cm e che il lato obliquo del secondo triangolo è 2/3 della misura del lato del primo triangolo, calcola le misure del lato e della base del secondo triangolo.

3. In un triangolo rettangolo la somma dei 2 cateti misura 49 cm e uno di essi è 3/4 dell'altro. Calcola la misura di ciascuno dei due cateti.

4. la somma e la differenza tra i cateti di un triangolo rettangolo misurano 62 dm e 34 dm. Calcola la misura di ciascuno dei 2 cateti.

5. Un triangolo isoscele e un triangolo equilatero sono isoperimetrici. Sapendo che la base del primo misura 14 cm e il lato supera la base di 6 cm, calcola la misura del lato del secondo triangolo.

6. due triangoli isosceli sono isoperimetrici. Sapendo che il lato del primo misura 12 cm e la base è 1/4 del lato, calcola la misura del lato del secondo triangolo, la cui base misura 6 cm.

grazie :)

Aggiornamento:

Ho bisogno del procedimento... Non solo dei risultati...


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.