April 2021 5 143 Report
Quali cartucce mi consigliate per i tordi? Inoltre: dispersanti o no?

Volevo avere dei consigli da voi riguardo le cartucce da usare per i tordi. Vorrei sapere quali usate voi di solito e con quali vi siete trovati bene e con quali invece vi siete trovati male. Io per ora ho usato 4 tipi di cartucce, vorrei sapere da voi se vanno bene (tenete conto che ho un fucile semiautomatico calibro 12 e che faccio caccia allo spollo):

1) G.P. Stellare della Romana Munizioni n.11 da 32 gr.

2) Nova Bior n.10 da 33 gr.

3) Dispersante della Romana Munizioni n.12 da 32 gr.

4) Dispersante del mio armiere n.11 da 32 gr.

Poi un'altra cosa volevo sapere: le dispersanti quando e quanto conviene usarli per i tordi? C'è chi mi dice che la cartucca ideale è quella da non oltre 33 grammi e del n.11, c'è chi mi dice che è meglio quella del n.10, chi addirittura ha parlato di 7 e mezzo! E (questo più che altro vorrei sapere) c'è chi mi dice che le dispersanti vanno bene solo nelle prime ore di buio e dopo conviene usare quelle da 33 grammi del n.11 o del n.10, mentre c'è chi mi dice che le dispersanti vanno bene anche dopo le prime ore del mattino.

Concludendo e riassumendo: quali cartucce usate di solito e mi consigliate di acquistare (già il pacco di G.P. stellare n.11 mi è finito, per cui ne dovrò comprare un altro pacco, anche per la stagione ventura)? Le dispersanti quando posso usarle?


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.