April 2021 6 80 Report
Rino Tommasi e il suo delirio, ne parliamo?

Ciao a tutti :)

Premetto col dire che questo mio intervento non è per suscitare litigi o riscaldare gli animi, ma soltanto per avere un vostro parere su un articolo che ho letto oggi e che, per come la vedo io, è indecente. Tale articolo è stato scritto da Rino Tommasi, celebre commentatore di SKY, icona delle voci italiane in campo tennistico. Devo dire che l' avevo sempre stimato, per la sua ironia, per il suo modo di commentare le partite, però ultimamente sta perdendo decisamente colpi.

Lo scritto in questione l'ho preso dal celebre sito www.ubitennis.it

In esso Tommasi mette in discussione il fatto che esista il giocatore più forte di sempre. Ma non è questo il punto che mi ha fatto cadere le braccia, bensì questo:

"mi chiedo come si possa assegnare a Federer un primato “all time” QUANDO NON SIAMO NEMMENO SICURI CHE SIA IL MIGLIORE IN QUESTO MOMENTO"

Parole copiate per intero da una parte del suo articolo. Ora, premettendo che è a dir poco PALESE che lui e l'altro, Clerici, hanno una profonda antipatia per Federer, io credo sia a dir poco INDECENTE il fatto di dubitare che Roger Federer sia il migliore giocatore IN QUESTO MOMENTO! Lasciamo perdere il fatto del giocatore all time, perchè ognuno ha opinioni diverse, ma io credo che chiunque, anche i più tifosi e ragionevoli fan di Nadal ammetterebbero che lo svizzero è, in questo momento, il giocatore più forte al mondo. Il giocatore da battere.

Che cosa di aspettava Tommasi? Che Federer lo scorso anno, con la mononucleosi, vincesse tutti e quattro gli slam? Sinceramente credo sia stato già un successo il fatto che abbia raggiunto due finali, una semi e una vittoria nei quattro tornei dello Slam. E, per uno malato di mononucleosi, che ve lo assicuro, è una malattia che ti debilita tantissimo, non è poco. Poi forse Tommasi si aspettava che vincesse all' Australian Open? Ok, ha perso contro Nadal, gran giocatore, per carità, però ha vinto due Slam quest' anno! Non c' era Nadal? Va bene, colpa di Federer? No, colpa di Nadal che non sa gestirsi. Roger in 10 anni di circuito ai massimi livelli non ha mai avuto un infortunio segno di una costanza invidiabile, e Nadal è da quando è giovane che si porta dietro questi problemi. Io credo che il dominio di un giocatore si possa comprendere anche da questo. Poi, ovviamente, non parlo delle annate che vanno dal 2003 al 2007 perchè sarebbe superfluo.

In conclusione, ormai credo che Tommasi sia arrivato alla frutta, se non sa riconoscere il fatto che Federer è, ed è stato, il giocatore più forte della sua epoca.

Voi che ne dite?

P.S. scusate la lunghezza dell' articolo ma dovevo sfogarmi :)

Aggiornamento:

Il fatto della mononucleosi è una CAZZATA? Una cazzata, scusa se mi permetto di dirtelo, è quella che hai appena detto tu.

1) Tutti, e dico tutti, dai giocatori ai telecronisti, dai giornalisti a tutti quelli che seguono il tennis SANNO ed AMMETTONO a piena ragione che Federer lo scorso anno è stato malato.

2) Probabilmente il tennis neanche lo segui, perchè se dici cose di questo genere, non credo che tu possa capirne più di tanto. Ma ti ricordi, e ne dubito, che lo scorso anno, per tutta la stagione, Federer ha avuto quel segno, quella macchia sullo zigomo destro? Quello, te lo assicuro perchè la mono ce l'ho avuta anche io, è un segno che ti rimane per molti mesi dopo esser stato malato.

3) Appurato che Federer questa MALATTIA ce l'ha avuta, e fidati che è una malattia che debilita tantissimo, io credo che il semplice fatto che abbia raggiunto tutti quei traguardi negli Slam diano un segnale di quanto sia grande.

Sai che secondo me è una cazzata che Nadal ha male ale ginocchia? :)


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.