April 2021 2 187 Report
Tranquirit ed Efexor?

Vorrei chiedervi dei consigli,

Io sono in cura da una psichiatra, un grande specialista, un professore universitario, è di Avellino lì riceve, è il professore Petretta, lo avete mai sentito?

In quest'estate ho avuto una crisi nervosa, è stato grazie a lui se mi sono ripreso. Volevo la cura che mi è stata prescritta è pesante, può avere effetti collaterali nel tempo. Vi elenco la mia terapia:

Tranquirit:

- 9 al mattino appena sveglio

- 9 alle 13 prima del pranzo.

-10 alle ore19

Efexor 75 mg e 37,50 mg insieme dopo cena.

1/2 compressa di Loranz 1h prima da addormentarmi.

Volevo chiedervi se questa cura è pesante, inoltre dovrò dipendere sempre dai farmaci x il resto della mia vita? Io da un bel pò d'anni prendo queste medicine, ma non ho avuto la costanza di seguire una cura perbene, iniziavo, mi sentivo bene e dopo iniziavano le mie cadute. E' uno sbaglio smetterli di prenderli drasticamente, solo il medico può ridurli, vero?

L'unica cosa che posso dirvi è che il professore, anche se non istantaneamente mi ha fatto riprendere, ora ho ripreso a lavoro, prima ero talmente depresso che non riuscivo nemmeno a leggere, non capivo più niente.

Aggiornamento:

Grazie x le vostre risposte. Hai centrato CuorediSale in pieno, si sono davvero ansioso, questo mi disse il professore che avevo 1 quintale di ansia addosso. Vi dico solo che ho trascorso un estate terribile, la peggiore mai avuta. Non so quale sia la mia patologia precisa, il professore non me l'ha mai detto, la prossima settimana ho un appuntamento e glielo chiederò. Forse temo che soffro di bipolarismo, in quanto alterno momenti di euforia, che vorrei fare 100000 cose, ad altri momenti che sono così demotivato, stanco. Glielo chiedere chiedere comunque, nonostante le visite sono abbastanza costose mi sento così affezionato a questo grande professore, perchè è così scrupoloso, mi ha fatto veramente riprendere. Perche' sono stati anche da altri 2 prima di andare da lui, ma le cure non facevano effetto, anzi mi irritavano di più. La prima volta che andai stavo davvero male, temevo che avessi perso il senno. I primi giorni era lui a telefonarmi in quanto voleva sapere come stav


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.