April 2021 5 250 Report
E' umanamente possibile capire il film "La Talpa" senza aver letto il romanzo di Le Carré?

Non intendo capire il finale, ma seguire tutto il film, capire chi è chi e perché fa cosa. L'ho visto ieri sera e ne sono uscita frastornata, oltre che mortalmente annoiata. L'amico che era con me idem. Vicino a me c'era una che ha dormito tutto il tempo. Le facce in sala alla fine della proiezione erano perlopiù perplesse.

La critica, invece, gli dà dalle 4 alle 5 stelle.Valutazione che posso condividere se riferita alla bravura degli attori e al montaggio della sequenza finale, di cui ho apprezzato la bellezza, anche se non ci ho capito assolutamente nulla (se non la battuta "Sapevo che la talpa eri tu", unico lampo di chiarezza in una nebbia e una sonnolenza totale).

Qualcuno di voi lo ha capito? Non vi chiedo di spiegarmelo, non m'interessa. Con Le Carré ho chiuso per sempre, già mi ero annoiata con "La casa russia" e non spenderò più un euro per vedere un film tratto da questo autore.

Ditemi solo, sinceramente, se lo avete capito senza aver letto il romanzo.

Domanda di riserva: qual è il film più incomprensibile che avete visto? Non ditemi un film di Lynch, ma un film che dovrebbe avere una trama logica, ma che non si capisce per difetto di sceneggiatura. Un esempio potrebbe essere Black Dahlia di De Palma.

Aggiornamento:

@Marco Lebowski: azione? ritmo incalzante? Ecco, al confronto The Tree of Life di Malick ha un ritmo adrenalinico!


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.