April 2021 2 99 Report
Sandali alla schiava, come fare perchè i lacci non "crollino"?

Ciao a tutte, finora non avevo mai indossato sandali alla schiava, ma mi sono sempre piaciuti.

Ora ho provato: in realtà li ho creati io a partire da un paio di sandali a semplice ciabattina, con listini in caucciù, a cui ho legato un cordino in caucciù dello stesso colore.

Però, anche legandoli stretti sul polpaccio, questi lacci dopo qualche minuto di camminata si "smollano" e vanno giù. Alla fine li tengo molli alla caviglia e non stanno neanche male, ma così non riesco a ottenere l'effetto desiderato.

Vi chiedo: può essere un problema del materiale che ho usato, visto che sono "fatti in casa", o capita anche con i sandali alla schiava già comprati bell'e fatti?

Succede anche a voi? Conoscete un metodo per evitarlo?

Aggiornamento:

@Sara:

grazie per i complimenti! L'idea mi è nata perchè quei sandali-base avevano in origine un'applicazione che purtroppo si era staccata: o li buttavo - ma erano ancora belli - o li trasformavo. E visto che in questo periodo non navigo nell'oro e non posso permettermi di comprare sandali nuovi... di necessità virtù! ;)

@De minimis non...:

grazie del consiglio, ma non ho capito tanto bene: dov'è la X di cui parli? In partenza dal sandalo ci sono due lacci, io li faccio passare dietro la caviglia incrociandoli una prima volta, e poi girano allo stesso modo intorno alla gamba altre due volte, finchè non arrivano alla fine e li allaccio con un doppio nodo. A che punto si fa quello che dici tu?


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.