April 2021 4 193 Report
Afasia temporanea?

Buonasera. Da qualche mese ho un problema serio che si fa sempre più preoccupante: ho grandi difficoltà ad esprimermi. 

Premetto che sono una ragazza laureata in lingue che al momento sta frequentando il secondo anno della magistrale e che è in procinto di ottenere la laurea magistrale a giugno. Inoltre ho sempre amato leggere e scrivere. Questo per dire che mai prima, in vita mia, ho sperimentato una tale difficoltà nell'esprimermi. 

Le parole semplicemente si rifiutano di collaborare con me quando parlo. Non riesco ad organizzare i pensieri e spesso parlo in un miscuglio delle lingue che conosco (astenersi commenti su possessioni demoniache o santità incombente). Questo avviene anche nelle conversazioni familiari e in QUALSIASI contesto. Anche la mia capacità di scrittura è terribilmente peggiorata. La mia capacità di esporre elegantemente gli argomenti di esame è venuta quasi completamente meno. Cosa posso fare? Questa situazione dura da mesi e sono molto, molto preoccupata

Aggiornamento:

Mi è stato fatto presente che non sembra che io abbia perso la mia capacità di esprimermi attraverso la scrittura: mi rendo conto che la verità dei fatti non riesca a trasparire da questo testo. Io so con quale facilità scrivessi prima e so che la mia capacità di prima non è minimamente paragonabile a quella di ora. Inoltre è nel parlato che io non riesco a esprimermi per niente, non nello scritto: nello scritto riesco ancora a comunicare informazioni. 


Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments




Helpful Social

Copyright © 2024 QUIZSILO.COM - All rights reserved.